
Accademia di Riabilitazione Comportamentale ed Educazione Cinofila
Dalla passione di quattro persone e dall'amore per i cani è nata la nostra Accademia.
Speriamo, con il nostro lavoro, di poter "importare" nella nostra terra una nuova visione della cinofilia.
Troppo spesso, nel nostro lavoro, vediamo cani snaturati dalla loro vera essenza.
E ancora esistono "pseudo esperti" del settore che lavorano in quello che loro chiamano "addestramento" con metodi coercitivi e con la sottomissione.
Tutto al contrario, noi, lavoriamo solo nel rispetto del cane, inteso anche come rispetto della capacità cognitiva dell'animale, e della sua natura "canina".
​
Organizziamo corsi per i proprietari di cani che vogliono avere un amico peloso ben educato, e lo vogliono fare solo con metodi positivi.
​
Siamo a disposizione di quei proprietari che hanno qualche "problemino" con il proprio cane. I problemi comportamentali sono molteplici, inutile elencarli tutti. La riabilitazione comportamentale è molto diversa dalla semplice educazione, sono necessarie delle competenze specifiche. Questo tipo di intervento, normalmente, si esegue al domicilio del cane e del suo conduttore.
​
Infine, nella nostra accademia, è possibile seguire un periodo formativo per trasformare quella che potrebbe essere una semplice passione, in lavoro.
Organizziamo corsi professionalizzanti per educatori e per riabilitatori (come già detto sono necessarie competenze specifiche).
Qualcosa su di noi


Cinzia Centonze
il nostro Presidente

Francesca Conte

Fabrizio Mascia
